Condizioni di vendita

Il presente sito eshop.poggiosantamaria.it è di proprietà di Azienda Agricola Poggio Santa Maria di Massimiliano Marchetti, con sede legale in Via Villa Cartoni 30 a Castiglione del Lago (PG), codice fiscale XXXX, iscrizione presso il Registro delle Imprese di XXX P. IVA n. XXXXX di seguito "Poggio Santa Maria", ed è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari. Poggio Santa Maria. osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D.Lgs 206/2005. Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su alto supporto duraturo a tua scelta

Condizioni generali

Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell'ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

Offerta al pubblico

Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.

Prodotti

La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e quindi per motivi indipendenti dalla volontà di Poggio Santa Maria.

Prezzi

Alla spesa del Cliente si applicherà esclusivamente la tariffa in base alla tipologia di spedizione, tutti i prezzi esposti sono IVA inclusa. Ritiro in sede è gratuito nella nostra sede di Castiglione del Lago.

Accettazione degli ordini

L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Poggio Santa Maria solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Poggio Santa Maria non inserirà nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal Cliente esclusi gli omaggi.

Prodotti

La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e quindi per motivi indipendenti dalla volontà di Poggio Santa Maria.

Conferma dell'ordine

Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell'ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi, e delle condizioni generali e particolari applicabili all'ordine stesso.

Annullamento e modifica dell'ordine

Poggio Santa Maria, a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, potrà annullare l'ordine dandone comunicazione via e-mail al Cliente o, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.

Consegna

Poggio Santa Maria consegna solamente nelle zone specificate dal servizio dei vettori XXX. I tempi di consegna variano da 24 a 72 ore escluso per SCS, Cap disagiati e per spedizioni internazionali. Per qualsiasi anomalia riscontrata il consumatore potrà comunque contattare direttamente Poggio Santa Maria ai riferimenti indicati nell’Area Contatti del sito. Poggio Santa Maria non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti Poggio Santa Maria non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore. Nel caso in cui il bene acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo - fermo quanto previsto alla sezione “Prodotti disponibili e limitazioni all'acquisto” -, il Consumatore può invitare Poggio Santa Maria ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. Se il termine supplementare così concesso scade senza che i beni gli siano stati consegnati, il consumatore è legittimato a risolvere il contratto, salvo il diritto al risarcimento dei danni. Il consumatore ha in tal caso il diritto ad ottenere il rimborso di tutte le somme eventualmente versate in esecuzione del contratto. È fatta salva la possibilità per il consumatore di far valere i diritti di cui al Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile.

Prodotti disponibili e limitazioni all’acquisto

Poggio Santa Maria non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o piu' prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Poggio Santa Maria si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Nel sito sono evidenziati i casi in cui valgano limitazioni all'acquisto di singoli prodotti.

Mancata consegna

Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo ed all'orario indicato nell'ordine. Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente si procederà ad un secondo tentativo di consegna e verrà aperta una pratica di giacenza in caso di omesso ritiro definito Poggio Santa Maria non rimborserà il costo della consegna e quello dei prodotti; sarà inoltre facoltà di Poggio Santa Maria escludere il Cliente dal servizio.

Pagamento

L'acquisto può essere pagato dal Cliente a Sua scelta con le seguenti modalità:

Bonifico bancario:

Intestato a: Azienda Agricola Poggio Santa Maria 

IBAN: IT16V0326803208052475189220 (BANCA SELLA - S.P.A. VIA LATINA ANG. VIA NUMANZIA, 23 ROMA 00179).

Nella causale del bonifico, riportare il numero d'ordine indicato nell'e-mail di conferma ordine.

Il pagamento con il bonifico bancario prevede che l’ordine sia evaso una volta ricevuto il pagamento.

PayPal conto o carta di credito:

Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove scegliere se pagare con carta di credito oppure inserire l'indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di un nuovo account paypal. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo questa modalità di pagamento l'importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente.

Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine o sulla carta di credito se si è scelto questa tipologia di pagamento. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente o sulla sua carta di credito se si è scelto questa tipologia di pagamento.

Reclami

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206, il Consumatore può avvalersi di un meccanismo extra-giudiziale di reclamo. Prima di avviare la procedura e come condizione per l'avvio della stessa, il Consumatore dovrà presentare reclamo a Ecomarket Web S.r.l.; qualora il Consumatore non dovesse ricevere risposta entro trenta giorni ovvero qualora avesse ricevuto una risposta non soddisfacente, lo stesso potrà avviare la procedura. In tali casi, il consumatore potrà trasmettere la domanda di conciliazione all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda al sito www.consorzionetcomm.it e a questo indirizzo (link: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/Conciliazione-Paritetica.kl).

Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ODR)

In caso di consumatore europeo, si precisa che la Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i residenti in Europa uno strumento dedicato alla risoluzione alternativa delle controversie. Per accedere alle informazioni di rilievo clicca qui (https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage).

Diritto di recesso

I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005.

Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a Azienda Agricola Poggio Santa Maria di Massimiliano Marchetti, Via Villa Cartoni 30 a Castiglione del Lago (PG) o via posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo XXXX entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (shop@poggiosantamaria.it), fax XXXX o telegramma, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R o pec entro le 48 ore successive.

Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della fattura.

Il consumatore verrà quindi contattato da Poggio Santa Maria che provvederà a ritirare i prodotti con costi a proprio carico. Il consumatore dovrà collaborare per la restituzione dei prodotti che dovrà avvenire senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui è stato comunicato il recesso. Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Poggio Santa Maria provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto del prodotto, al netto delle spese di consegna, nel più breve tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data in cui Poggio Santa Maria è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Tuttavia nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione, vi siano stati errori nella consegna degli stessi o comunque si tratti di causa imputabile a Poggio Santa Maria, verranno restituite anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati e l’eventuale diritto di contrassegno.

Il Consumatore sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.

Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

a) acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;

b) i beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come i prodotti di gastronomia).

Responsabilità

Poggio Santa Maria garantisce il rispetto della catena del freddo ed, in generale delle norme di qualità e alle certificazioni relative ai prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. Poggio Santa Maria non è in alcun modo responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d'altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito. Poggio Santa Maria declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all'utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute e qualora la consegna avvenga, su richiesta del Cliente, all'interno dell'abitazione. Poggio Santa Maria non si assume alcuna responsabilità sulle informazioni fornite/acquisite dai singoli produttori o distributori.

Privacy

Ecomarket Web S.r.l. procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell'informativa nella sezione "Privacy".

Foro competente

Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all'applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Product added to compare.